Workshop esperienziale Motivazione & Obiettivi la legge di attrazione in azione

10 febbraio 2010

in Formazione

La capacità di definire i nostri obiettivi professionali e personali e di mantenere una motivazione nel tempo è la chiave di volta per migliorare la nostra qualità di vita. Poche persone riescono a mettere a fuoco i propri obiettivi, la propria strada, e ancor meno pensano di poter raggiungere ciò a cui aspirano. Questa è una delle principali cause di malessere ed insoddisfazione e può essere oltrepassata recuperando la capacità di DECIDERE e di PERSEVERARE.

Il punto cruciale non è cosa decidiamo di fare, ma decidere nella direzione di una nostra realizzazione, serenità, soddisfazione e portare avanti quella decisione superando gli ostacoli che possono in alcune fasi rallentare il cammino. In qualche modo siamo noi a decidere ciò che possiamo sopportare, accettare e ciò che vogliamo cambiare e questo è più semplice se si comprendono i meccanismi interiori di base che determinano il nostro modo di vedere le cose, il nostro stato d’animo e di conseguenza i nostri comportamenti.

L’obiettivo del workshop, laboratorio è:

  • scegliere la strada in sintonia con i propri talenti e le proprie attitudini
  • prendere confidenza con i propri obiettivi, con ciò che si vuole realizzare
  • imparare a godere dei propri obiettivi senza la “paura di non farcela”
  • imparare a mantenere elevata la motivazione e la fiducia
  • comprendere e sperimentare la capacità di focalizzarsi
  • pianificare il proprio cammino nelle sue tappe essenziali
  • riconnettersi con la propria energia interiore ed imparare come poterlo fare ogni giorno

A tal fine viene richiesto ai partecipanti di leggere almeno un libro, tra quelli consigliati, prima del workshop in modo da potersi focalizzare sugli aspetti pratici legati a mettere subito in pratica gli strumenti necessari ad ottenere la spinta necessaria ad incamminarsi per la propria strada personale e professionale.

Contenuti del workshop di 2 giornate in sintesi:

  • La nostra mente funziona come un computer quantistico
  • Ciò che la scienza ha svelato negli ultimi 15 anni sulle nostre potenzialità inespresse
  • La visione newtoniana o tradizionale del mondo, la nuova visione del mondo derivante dalle scoperte della fisica quantistica
  • 1° passo: ripulire, ripulire, ripulire – agire sulle convinzioni limitanti, sui condizionamenti, sulle paure, sull’immagine di sè, nel profondo. Per fare questo impareremo l’autoipnosi, l’EFT (Emotional Freedom Technics), le affermazioni, la scienza della preghiera (spiegheremo perchè è una scienza e perchè funziona, non ha a che fare con la religione come è intesa comunemente)
  • 2° passo: comprendere i propri talenti e rimettersi sulla strada del proprio fine o scopo, riprendere il cammino verso la gioia e l’autorealizzazione.
  • 3° passo: rendere stabili gli stati d’animo positivi di fiducia, motivazione, gioia. Solitamente viviamo fasi alterne di positività e negatività, mentre possiamo, con un pò di esercizio, rimanere costantemente connessi alla fonte interiore del nostro benessere. Questo ci porta più rapidamente verso il nostro scopo.

Durata complessiva: 15 ore

DATE:

Lecce: 24 e 25 aprile
Roma 15-16 maggio
Bari: 22-23 maggio

Per  info  e  prenotazioni  rivolgersi  a  Marco De Francesco
INFOTEL:  080.5216117    -    392.5159858

Post to Twitter Post to Yahoo Buzz Post to Delicious Post to Facebook Post to MySpace Post to Ping.fm

Leave a Comment


Previous post:

Next post: